Antefatto
Più deboli fisicamente dei nontu, viste le loro caratteristiche genetiche di albini ed ex reietti (tanto che su Nolaos vivono o in ambienti chiusi o all’interno di marsupiali se escono all’aperto), durante il “viaggio” verso krenus vengono esposti per un periodo prolungato a una ulteriore radiazione cosmica (innocua per i nontu) che amplifica le differenze genetiche che già erano presenti.
Tipi di stelle
- Stella nana, blu, associata al potere di manipolare l’energia intesa come sostanza (la natura corpuscolare delle radiazioni). Esempi: scudi, onde energetiche, ecc…
- Stella gigante, rossa(porpora) associata al potere di manipolare il campo elettrico (o elettromagnetico) delle radiazioni. Esempi: controllo mentale, controllo neurologico in senso lato.
- Stella morente o buco nero, nera con aura viola, associata al potere di manipolare la gravità. Esempi: telecinesi, fluttuare, velocità in combattimento
Classi
All’interno delle fazioni, per quanto riguarda i cacciatori di albedonite giocabili, le classi sarebbero cosi associate:
- Adenian: ammaliatori con stella gigante, protettori con stella nana
- Untouched: controllori mentali con stella gigante, telecineti con buco nero
- Zekian: guerrieri con spade con buco nero, guerrieri con fucili al plasma con stella nana
Questo associa le 3 stelle alle 3 razze a 2 a 2, sempre con combinazioni diverse.
Per quanto riguarda il ruolo della terza stella (quella non presente nelle classi giocabili) nelle società delle tre razze ci sono varie possibilità:
- Sono egualmente presenti e semplicemente non fanno parte dei personaggi giocabili, e dobbiamo definirne un ruolo
- Sono rare e ciascuna razza le gestisce in modo diverso: in alcune sono importanti, in altre dei reietti, ecc…
- Un misto delle due, o altre soluzioni. Ad esempio, negli zekian pensavamo che gli influenzati dalla stella rossa potrebbero ricoprire i ruoli di comando. Magari per gli adenian chi ha il potere nero può fermare il tempo o comunque rallentarlo (Regina della pace?) e invece per gli untouched avere l’influenza della stella blu è vista come una cosa innaturale o impura.
Quesiti aperti:
Capire se cmq sono tutti portati a carpire tutte le radiazioni e una in particolare o se ne possono carpire solo una. Noi propendiamo per la prima. Nat propende per la seconda, senza escludere che alcuni individui possano carpirne piu di una (sempre o in alcune circostanze).
Capire come funziona lo “sviluppo” dei vari poteri: pensavamo a delle specie di accademie, soprattutto per quanto riguarda il lato militare, dove ogni razza sviluppa a modo suo il talento. Questo giustifica il modo diverso di approccio al combattimento delle varie classi. nIn questo modo però alcuni individui potrebbero essere scappati ed essersi addestrati in maniera piu simile a quella delle altre razze. Oppure potrebbe essere che anche volendo quelli di una razza possono sviluppare solo certi poteri. Propendiamo per la prima, anche Nat
Capire come e quando avviene la prova per capire a quale stella si è affiliati. Proposta: rito in età giovanile (tipo un laboratorio con un prisma che rifrange la luce delle tre stelle dopo che ha attraversato il corpo del bambino/ragazzo)
Capire come e quando il loro corpo geneticamente è stato predisposto ad “assorbire” queste radiazioni (risolto, vedi antefatto)
Linguistica
Il loro cognome e un colore rispecchiano l’appartenenza/legame alla stella, e sostituiscono la famiglia. Un vertu cresce con quelli nati sotto la sua stessa stella e della sua stessa razza, non con i genitori biologici.
Biotica
Già da Nolaos nascono sotto l‘influenza di una stella/radiazione, che su Krenus saranno 3 (per esigenze di gioco) e che li rende anche geneticamente differenti tra loro. Indipendentemente dalla fazione si può essere sotto un segno o un altro, magari con delle percentuali di probabilità diverse. Le eccezioni/pecore nere possono essere viste bene/male.
L’albedonite accelera le capacità di assorbimento e manipolazione delle radiazioni delle tre stelle, in maniera similare a ciò che fa con i Nontu per il legame elementale.
Società
Un po’ nazista e di regime.
Sentimenti
XXXX